Digitalizzare per risparmiare tempo

Basta perdere tempo!

Digitalizzare documenti, dati e processi aziendali è un’opportunità per non far perdere tempo al tuo business.

Oggi, le due parole chiave per stare al passo con la nuova realtà tecnologica sono innovazione e velocità. La tua impresa deve “stare al gioco” per rimanere sul mercato; significa che non può più perdere tempo in attività inutili e improduttive, come quelle legate ai processi di archiviazione dei documenti cartacei.

Quanto tempo dedicate, durante una giornata di lavoro, tu e i tuoi collaboratori a cercare contratti, fatture e documenti vari disseminati tra ufficio e archivio? E se poi devono essere anche spediti, scansionati o fotocopiati? Quante ore saranno impiegate per tutte queste attività in un mese? E in un anno?

Hai mai pensato che tutto questo tempo potrebbe essere impiegato in attività più produttive e utili al successo del tuo business?

Con la digitalizzazione dei documenti, tutto il tuo archivio non sarà più un problema e non ti farà più sprecare tempo prezioso. Digitalizzare per risparmiare tempo si può!

 

Un archivio digitale per far correre il tuo business

Il processo di digitalizzazione dei documenti, permette di trasformare tutto il cartaceo in file digitali. La dematerializzazione avviene grazie a personale competente che utilizza appositi scanner e un software di riconoscimento ottico; personale che ti accompagna durante l’intero processo, dalla preparazione dei documenti, allo smaltimento degli stessi, se necessario.

Quando la digitalizzazione dell'archivio sarà terminata, avrai la possibilità di fare quello che facevi con i documenti cartacei, ma decisamente prima e meglio!

Tutti i file con la tua documentazione saranno archiviati su server remoti o cloud, ordinati in cartelle grazie a parole chiave (tag) scelte da te. Ecco che, ad esempio, potrai:

  • cercare, condividere o spedire alla velocità di un click;
  • archiviare in modo semplice e intuitivo;
  • creare uno schedario clienti digitale, per tenere traccia di tutti i dati utili ad agevolare il tuo lavoro;
  • gestire al meglio le pratiche per raccogliere e tracciare in un attimo tutti i file riguardanti una specifica attività;
  • fornire ai collaboratori e ai clienti la possibilità di accedere velocemente alle informazioni necessarie in un dato momento;
  • proteggere i dati in un attimo e in modo efficace, impostando password che permettano solo a persone autorizzate di accedere ai documenti.

 

La digitalizzazione: un altro modo di guadagnare tempo

Guadagnare in tempo, efficienza e sicurezza. Questi sono alcuni dei tanti vantaggi che potresti ottenere digitalizzando la tua documentazione cartacea.

Il nostro servizio completo ti permetterà di non doverti preoccupare di nulla e di non dover sprecare il tuo tempo e quello dei tuoi collaboratori. Se infatti dovessi decidere di acquistare solo un software e occuparti tu di digitalizzare l’intero archivio o se dovessi usare alcuni tuoi collaboratori per farlo, quanto tempo e quante risorse preziose dovresti sprecare?

Scegliere il nostro servizio di digitalizzazione dei documenti, significa che tu puoi occuparti del tuo business mentre noi ci occupiamo di trasformare tutta la tua carta in file!

Chiamaci per avere maggiori informazioni o per un sopralluogo gratuito!