Ti sei chiesto perché dovresti trasformare il tuo archivio cartaceo in archivio digitale?

Forse ne avrai sentito parlare ma magari non conosci bene tutti vantaggi e i benefici che trarresti da questo sistema.

Lo scopo di questo articolo è quello appunto di sintetizzare i motivi per i quali, la gestione documentale è molto più efficace rispetto alle pile di carta che ancora invadono la tua scrivania.

Digitalizzazione e gestione documentale, una grande scoperta

Prima di tutto voglio farti sapere una cosa: se anche nella Pubblica Amministrazione è stata prevista una normativa per effettuare questo passaggio, allora vuol dire che i benefici sono enormi, primo fra tutti snellire il lavoro.

Perché tu dovresti abbandonare la carta per una modulistica e una documentazione digitale?

Innanzitutto perché il sistema che ti sto proponendo è più facile e veloce da gestire!

Non parliamo subito di vantaggio economico in termini di costo, ma ragioniamo invece sul tempo.

Quanto costa il tempo di una risorsa umana che deve occuparsi di catalogare e poi ricercare un documento? Quanto costa fare fotocopie su fotocopie per avere sempre a portata di mano i tuoi documenti? E soprattutto quanto costerebbe l’eventuale perdita di un documento o qualora questo dovesse rovinarsi?

Insomma, questi eventi non sono quantificabili ne tanto meno prevedibili, però qualora si dovessero verificare per te sarebbe un grosso danno.

I vantaggi della digitalizzazione documentale sul tuo lavoro

E invece quanto migliorerebbe la tua produttività se le tue risorse umane non dovessero perdere il loro tempo nella ricerca di un documento un modulo?
Di sicuro in un epoca dove tutto passa attraverso il web e dove la maggior parte della relazioni e comunicazioni sono realizzate in rete, non è possibili restare indietro!

Vuoi un’azienda efficace e produttiva? Vuoi essere al passo con i tempi? Allora non aspettare oltre e approfitta della nostra proposta: trasforma il tuo archivio e la tua documentazione cartacea in digitale!

Come si trasforma la tua azienda con la gestione documentale

La gestione documentale è il miglior strumento per organizzare e gestire i tuoi documenti e per dare il massimo valore alla tua azienda e alla produttività.

Il tutto avviene attraverso un semplice ma efficace processo di dematerializzazione con la quale tutti i tuoi documenti cartacei si trasformano il file!

Lo so, in questo modo può sembrarti tutto molto facile e forse stai anche pensando di poterlo fare tu.

In realtà dietro alla semplicità del sistema c’è poi la complessità di dover fare un lavoro preciso, organizzato e intuitivo.
Non si tratta solo di un software gestionale, ma c’è molto di più!

C’è l’organizzazione di un archivio e le diverse modalità per poi ricercare e ritrovare con grande facilità ma anche sicurezza i tuoi documenti.

Ti interessa conoscere qualcosa in più sulla nostra offerta? Vuoi sapere tutti i vantaggi di questa nuova forma di gestione dei tuoi documenti?

Allora non esitare a  chiamarci.